Open navigation

Chi siamo

Il partner globale per il mondo del pet care

Image

Prendersi cura dell’igiene dei nostri amici a quattro zampe, rispettando la loro natura, la loro sensibilità e gli ambienti in cui vivono. Da questa passione nasce Inodorina, il brand di Pet Village che offre una vasta gamma di soluzioni per la cura degli animali da compagnia e per la casa. Una linea di prodotti di alta qualità, studiata specificatamente per detergere, igienizzare e deodorare gli ambienti domestici, nata per la cura e il benessere quotidiano di cani e gatti.

Ingredienti naturali, oli essenziali e un grande assortimento di fragranze sono la base per una linea di lettiere per gatti, profumo per cani e profumatori d’ambiente, shampoo e balsami, salviette igienizzanti e tanti altri prodotti pensati per rispettare con delicatezza la sensibilità olfattiva e la cute degli animali.

La Storia

Inodorina è il risultato di una storia di amore per gli animali. Mi piacerebbe raccontarvela.

Nel 1983 adottai una coppia di dolcissimi boxer che illuminavano le mie giornate e che mi accoglievano festosamente ad ogni mio rientro a casa. La gioia che mi davano era enorme.
Ai tempi abitavo in una bella casa di campagna che avevo arredato personalmente con molta cura e attenzione e che cercavo di tenere quotidianamente pulita e in ordine nonostante i miei due vivaci cagnoloni.
A volte igiene, ordine e amore per gli animali sono elementi difficili da conciliare: le impronte sul pavimento e le zampate sui vetri da detergere, le ciotole della pappa da lavare, i tappeti e i divani (luoghi prediletti dei miei boxer, nonostante i divieti) da aspirare e disinfettare…
Nei giorni di pioggia l’impresa si faceva più faticosa: i due cagnoloni si bagnavano ed era necessario asciugarli per evitare che impregnassero la casa e le loro cucce di odori sgradevoli. Non volevo tenere fuori casa i miei amati cani, mi sarei persa parte di quell’affetto e di quell’allegria che portavano vivendo sempre insieme a me ad alla mia famiglia, però nel contempo cercavo una soluzione per rendere la nostra convivenza più vivibile, ordinata, curata, pulita e profumata.

Pensai che con un po’ di pazienza e metodo una buona idea avrebbe risolto il mio problema. E così fu!

In quegli anni lavoravo come agente presso un’industria multinazionale di fragranze. Vendevo questi prodotti alle aziende che producevano detersivi, ammorbidenti e prodotti per l’igiene personale. Uno dei miei clienti, che produceva un famoso deodorante per la persona, mi chiedeva continuamente nuove fragranze da mescolare, per sperimentare sempre nuove profumazioni, ed ecco l’idea: perché non usare queste fragranze anche per la mia casa, mescolate ai prodotti di pulizia quotidiana per profumare e rendere più gradevoli gli ambienti?
Capii che per tenere i propri animali vicini a sé è sufficiente cambiare il concetto di pulizia dell’animale e della casa dove si vive insieme.

E così nacque nel 2006 Inodorina, la soluzione per convivere serenamente e igienicamente con i nostri amati amici a quattro zampe!

Isabella